Fisiomotion in Locarno
Orari di apertura
- Lunedì
- 08:30 - 18:00
- Martedì
- 08:30 - 17:00
- Mercoledì
- 08:30 - 18:00
- Giovedì
- 08:30 - 17:00
- Venerdì
- 08:30 - 15:00
M 8:30am-6pm, Tu 8:30am-5pm, W 8:30am-6pm, Th 8:30am-5pm, F 8:30am-3pm, Sa-Su Closed
Opzioni per la modifica dei dati
Die Seite "Fisiomotion" è gestito da un'agenzia.Contattare il partner dell'agenzia per aggiornare i contenuti.
Fisiomotion Fornitori di servizi di fitness e salute
Via Famiglia Trevani 1
6600
Locarno
Descrizione
Lo studio di fisioterapia di Gino Gregorio vi offre trattamenti e terapie :
La fisioterapia migliora la Sua qualità di vita, crea nuove prospettive e aumenta il Suo benessere in ogni fascia d’ età.
Attraverso la promozione della salute, la prevenzione, il trattamento, la riabilitazione e l’alleviamento dei dolori, la fisioterapia si pone come obiettivo quello di ristabilire le funzioni e la predisposizione dell’ individuo a muoversi nel quotidiano, sia in fase acuta che cronica.
Siamo professionisti specializzati per rispondere alle Sue domande riguardo al movimento, al dolore del apparato locomotore e alla mobilità. Andiamo a fondo per capire e riconoscere il Suo problema e Le spieghiamo le relative cause.Fissiamo, in accordo con Lei gli obbiettivi individuali, le strategie e metodi terapeutici, mettendo a disposizione le proprie conoscenze e competenze.
La fisioterapia può anche essere uno strumento di diagnostica differenziale. Se non esistono controindicazioni assoluti, è sensato e più economico, di svolgere come trattamento di prova una serie di 9 sedute fisioterapiche. Se, per esempio, i dolori alla spalla diminuiscono, allora si ha fatto un passo in avanti nella gestione diagnostica e terapeutica. Se la fisioterapia non dovesse portare successo, il costo generato si situa attorno a 400 franchi. In confronto ad un intervento chirurgico o un approfondimento diagnostico una somma relativamente modesta.
La Myoreflex-terapia pone al centro dell' attenzionele catene muscolari funzionali
Tramite la digitopressione si lavora sui sensori dei muscoli che sono in stretto collegamento con il sistema nervoso centrale (cervello, midollo spinale).
I dolori possono essere considerati come un segnale di un equilibrio fisico disturbato, segnalando così una geometria del movimento non armonica. Durante il trattamento le catene muscolari vengono trattate e stimolate. Il dito del terapista funge come strumento per l' autoregolazione: Tramite riflessi spinali la muscolatura ritr