Xs Print Lab in Frosinone
Orari di apertura
- Lunedì
- 09:00 - 13:00
- 15:00 - 19:00
- Martedì
- 09:00 - 13:00
- 15:00 - 19:00
- Mercoledì
- 09:00 - 13:00
- 15:00 - 19:00
- Giovedì
- 09:00 - 13:00
- 15:00 - 19:00
- Venerdì
- 09:00 - 13:00
- 15:00 - 19:00
Opzioni per la modifica dei dati
Die Seite "Xs Print Lab" è gestito da un'agenzia.Contattare il partner dell'agenzia per aggiornare i contenuti.
Xs Print Lab Stampanti e copisterie
Via Tommaso Landolfi, 175
03100
Frosinone
Descrizione
XS Print Lab di Lorella Quattrociocchi è un centro stampa digitale dedito principalmente alla stampa di documenti di piccolo formato e a lavorazioni artigianali di vario genere.
Il laboratorio, fortemente voluto dallamministratrice, è nato nel 2013 in un piccolo studio artigiano nel centro storico di Frosinone, ed è diventato poco alla volta un punto di riferimento per privati, studenti e professionisti del settore grafico.
Nel 2017, il laboratorio si è spostato nella zona industriale, al fine di ampliare gli spazi di lavoro e accogliere le numerose e crescenti commesse dei suoi clienti ed ora in via Tommaso Landolfi n. 175. Oltre a servirli e seguirli personalmente nelle loro richieste particolari, il centro stampa guida i clienti in tutte le fasi di produzione dellampia gamma dei prodotti pubblicitari, e ha instaurato proficue collaborazioni con aziende che operano sul territorio. Specializzato in particolare nel settore dei matrimoni, il centro stampa collabora anche con wedding planner, che rifornisce di materiale grafico, con studi grafici e fotografici, fiorai e diverse tipologie di allestitori. Tra i servizi più richiesti al centro stampa XS Print Lab figura la stampa digitale di documenti, depliant, manifesti e cartellonistica, packaging ed etichette. La principale differenza tra la stampa analogica e la stampa digitale è nel modo in cui vengono comunicati alla stampante i dati da riprodurre sul supporto: i disegni, i caratteri e tutti i segni che saranno riportati sul foglio.
Se la stampa analogica necessita di una lastra o matrice, sulla quale sia riportato loriginale da riprodurre, con la stampa digitale la trasmissione avviene, appunto, digitalmente, tramite file.
Tra i vantaggi del processo di stampa digitale figurano:lalta qualità e lalta definizione del prodotto; la velocità con cui è possibile stampare il materiale; lassenza di costi di avviamento e regolazione della macchina; è possibile stampare in una stessa sessione anche file diversi.